Aggiornato al 24/03/2019 19:01:18
14/12/2018

WRC: LOEB RADDOPPIA CON HYUNDAI

Il “Cannibale” torna sui suoi passi e il mondiale rally 2019 promette di essere ancora più spettacolare di quello appena concluso. Che Loeb volesse tornare alla “sua” specialità si sapeva. Nelle ultime due stagioni SuperSeb si è concesso qualche uscita con Citroën, e al Rally di Spagna 2018 ha dimostrato che la sua classe cristallina è intatta.

Così, smessi i panni del “crossista”, ma non quelli del dakariano – sarà infatti alla partenza della maratona sudamericana in veste privata con una Peugeot 3008 – il nove volte campione del mondo è pronto a raddoppiare, da tre gare nel 2018 a sei l’anno prossimo. L’intero campionato no, vuole essere libero di correre libero da pressioni di classifica. Le condizioni giuste Loeb le ha trovate alla Hyundai Motorsport. Con Thierry Neuville delegato a puntare ancora al titolo spalleggiato da Andreas Mikkelsen, Michel Nandan affiderà una i20 Coupe WRC a un jolly prezioso come Loeb, in grado di allungare il suo record di vittorie in gare iridate (79), appena ritoccato con il successo in Spagna. In Hyundai il fuoriclasse alsaziano ritroverà il suo vecchio compagno di squadra Dani Sordo, al quale è stato prolungato di un anno il contratto. Il pilota spagnolo disputerà otto gare iridate.

Resta ancora da definire la posizione di Hayden Paddon. Il neozelandese potrebbe  essere impegnato nel campionato nazionale, forte del ruolo di uomo immagine del brand coreano. 

Le ultime news